Case Story

Presentare un'immobile con la realtà virtuale

Un progetto per Pentagono Immobiliare con l'obiettivo di accorciare il processo di vendita, dando la possibilità al potenziale cliente di esplorare e personalizzare gli immobili non ancora esistente. Costruttori e clienti possono confrontarsi, condividere feedback e impressioni utili per apportare eventuali modifiche al progetto prima che questo venga realizzato. 

Il tutto a partire da un file nativo come un CAD.

I risultati ottenuti con la realtà virtuale

Coinvolgimento del cliente
La realtà virtuale è 5 volte più coinvolgente rispetto agli altri strumenti multimediali perchè genera la percezione di vivere un'esperienza quasi reale.

Riduzione di tempi e costi dati da errori o incomprensioni
Per mezzo della VR è possibile far interagire il cliente con un prototipo in dimensioni reali di ciò che acquisterà, consentendo di perfezionarlo prima che questo venga effettivamente realizzato.
Differenziazione dai competitor
La realtà virtuale è uno strumento innovativo dall'alto valore percepito che consente
di presentare la propria offerta progettuale in maniera più incisiva, immersiva, realistica e comprensibile rispetto agli altri.

Riduzione dei tempi di vendita
La realtà virtuale permette di realizzare delle vere e proprie esperienze di visita personalizzate sui gusti del cliente, questo rafforza la sua propensione all'acquisto.

Aumento della brand awareness
L'uso di uno strumento di marketing innovativo apre nuovi canali di comunicazione e favorisce la promozione dell'azienda sulle maggiori testate di settore.

Aumento delle performance degli agenti
L'so della realtà virtuale permette all'agente di presentare l'immobile in modo unico e entrare in empatia con il cliente.

NB: Ottenere risultati grazie alla realtà virtuale richiede tempo e attenzione.
Il limite non è più nel costo dell'hardware, nella sua distribuzione o nella complessità d'utilizzo; oggi i visori stand-alone costano meno di 300 euro e possono essere gestiti come qualsiasi altro dispositivo mobile aziendale. Il limite è nella strategia d'utilizzo e nel riconoscere come la tecnologia, in base alle sue caratteristiche e al suo linguaggio, possa risolvere problemi e rispondere a specifiche esigenze.

Richiedi la tua formazione gratuita

Scegli la data che preferisci per la tua ora di consulenza e formazione gratuita sulla realtà virtuale. Sarai contattato il prima possibile da un nostro consulente per confermare l'incontro.

COME SI SVOLGERÀ L'INCONTRO

1. Un nostro esperto di realtà virtuale vi introdurrà all'uso di questo strumento: cos'è, come funziona e quali sono le potenzialità.

2. Vedremo come la realtà virtuale può essere utilizzata per la vendita degli immobili

3. Capiremo come la realtà virtuale può aumentare il coinvolgimento del cliente, accorciare il processo di vendita e ridurre i costi d’errore.

4. Proveremo alcuni esempi concreti.

logo-digital-mosaik